venerdì 14 novembre 2014

Obama vuole internet gratis: A patto che lui possa censurare ciò che vuole

Obama vuole internet gratis per tutti:
 A patto che lui abbia il controllo assoluto di tutta la rete

Robert S.Mueller, il capo dell’FBI, nel 2010 propose di fare una legge in grado di facilitare le intercettazioni di dati informatici a scopi spionistici. A quei tempi, si sollevò un polverone, e nessuno parve prenderlo sul serio. Che l’ente investigativo di polizia federale potesse pretendere che le società prive di un sistema di intercettazioni potessero ricevere una pena pecuniaria fino ai 25mila dollari sembrava impossibile. Invece adesso , oltre che oscurare i siti sgraditi al governo, è anche possibile multarne i proprietari con aspre sanzioni.
Negli scorsi mesi Obama, totalmente svincolato da ogni forma di democrazia diretta, senza presentare alcun documento alla Camera o al Senato, ha emanato una legge che permette al Dipartimento di Sicurezza di chiudere ogni sito o pagina facebook che “ Violi i diritti d’autore”. In questo modo la polizia può chiudere i siti da cui è possibile scaricare musica gratuitamente, ma il campo del “ Copiryght” si estende a tutti gli ambiti della produzione: Quindi, anche i testi ricavati da giornali scomodi, libri pericolosi o discorsi sovversivi potevano essere oscurati.
 L’ipocrisia:
 Lunedì scorso Obama in una conferenza stampa ha annunciato che vuole rendere internet LIBERO,APERTO E GRATUITO. Per far ciò si avvalerà della Federal Communication Commission ( Fcc). Il suo progetto, dal sapore deliziosamente staliniano, vuole che tutti abbiano accesso ad internet in ugual modo perchè “ dare la priorità di usufruire di un servizio a chi paga dovrebbe essere vietato”.

L’accesso gratuito ad internet per la maggior parte dei cittadini si rivelerà vantaggioso. I contenuti del web, sottoposti al setaccio del FCC, ossia la polizia virtuale, saranno drasticamente ridotti a favore del benessere della comunità. Tutto ciò che violerà il copyright e che sarà avverso alle leggi della Costituzione Americana avrà modo di essere censurato al fine di non “infastidire” i cittadini. Detto in altri termini, è stata inaugurata l’eutanasia della libertà d’espressione.
Inoltre, a  risentirne gravemente ,saranno i titoli delle società via cavo e telefoniche, che non potranno più somministrare internet a pagamento a coloro che ne vogliono usufruire.







Nessun commento:

Posta un commento