domenica 2 novembre 2014

la filosofia fa schifo: Non piace al Califfo ABu-Bakr

La riforma scolastica dell’Isis: via la filosofia, la chimica e la storia dell’arte…



islam-eduL’Isis, a differenza di quanto è fatto credere, non è solo sangue, violenza ed infibulazioni: Il programma d’espansione dello stato islamico, che ora si sta insediando anche in Siria, comprende anche una serie di riforme scolastiche.
Innanzitutto, dato che i bambini sono profondamente turbati dalla presenza delle bambine, maschi e femmine sono costretti a frequentare istituti separati. In seguito, il buon califfo Abu-Bakr si è reso conto che le scuole, vittime di secoli di darwinismo, insegnano ai ragazzi teorie assurde, tali l’evoluzionismo. Dato che il mondo è stato creato da Allah e la scienza è troppo misera e gretta per capirlo, la biologia e l’antropologia sono state bandite della cattedre islamiche.

Infatti, in un nuovo regolamento proclamato dal califfo Abu-Bakr (che si crede unico depositario dei valori di Maometto) si legge “Lo stato islamico ha bandito la filosofia e la chimica dai programmi scolastici della città di Raqqa, capitale del califfato islamico.” Il perchè ad Allah sia di sgradimento persino la chimica resta un mistero. Invece, come afferma l’Express, che la filosofia e la storia, ree di infettare la mente dei giovani con idee diverse da quelle estremiste siano state bandite dagli insegnamenti, ci è più comprensibile.
In ogni caso, chiunque fosse stanco di portare sulle spalle il peso delle testa , “Se avesse da ridire sull’emirato islamico o sulla condotta di un soldato semplice, può andar a presentare lamentala presso ogni quartier generale dell’emiro, a patto che sia scritta, comprensiva di dettagli e prove”. Ma per fortuna ci sono gli Hisbah, gli agenti di polizia dello stato islamico che vigilano sulla buona condotta dei cittadini. Questi addetti all’ordine ed al rispetto della pubblica morale , armati di fucile, controllano che i bambini non studino materie eretiche – tra cui anche l’arte- e che nelle scuole non vi siano appese locandine considerate troppo occidentali.
Liliane Tami

http://www.mattinonline.ch/riforma-scolastica-dellisis-via-filosofia-chimica-storia-dellarte/

Nessun commento:

Posta un commento