venerdì 29 agosto 2014

Intervista ad un siriano pro- isis

XY  è uno giovane uomo fuggito dalla Guerra in Siria ed arrivato in Italia nel 20**. Inizialmente stava dalla parte dei Ribelli che hanno fatto cadere il dittatore Assad, accusato di essere corrotto e filo-occidentale, poi accorgendosi che erano solo dei “ Criminali e dei teppisti” ha deciso di staccarsi dalla politica. Ora guarda con simpatia l’Isis, ossia il fronte islamico più estremista che vuol instaurare il nuovo califfato sotto la guida di Abu Bakr.
Sei venuto in Italia come profugo o per studiare?
Innanzitutto mettiamo le cose in chiaro. Io sono venuto qui con dei progetti scolastici precisi e degli obbiettivi chiari da raggiungere. Come te. Poi , quando avrò la mia laurea, voglio viaggiare per il mondo e diventare ricco. Se ci sarà la pace, tornerò in Siria. Non mi si deve assolutamente scambiare per un parassita! Nel nostro paese li detestiamo. Ed è giusto così: Anche in Germania, grande paese, gli italiani che vanno lì ad approfittare della disoccupazione se non trovano lavoro entro sei mesi vengono risbattuti a casa.

I tuoi genitori che fanno nella vita?
Mio padre è imprenditore in *****. Mia madre è in Siria ad ****. Lei sta bene, anche se vive senza gas e senza luce e le capita di dover saltar via cadaveri per strada. Mio zio sta un po’meno bene… Era stato rapito qualche mese fa dai Ribelli . Ci hanno chiesto un riscatto molto salato e la mia famiglia ha dovuto pagare per riaverlo vivo. Oramai, in guerra, sono cose che capitano. I ribelli sono molto interessati ai soldi, a differenza dell’Isis.

Eppure il video della decapitazione di James Foley lascia intendere che anche l’Isis è interessato alle questioni economiche…
Cosa? Tu credi davvero che quel video sia vero? È un falso per 3 ragioni:
1) Innanzitutto il giornalista parla tranquillo e sereno, il che è impossibile. L’Isil non è così stupido da mandare a morte qualcuno senza averlo prima fatto agonizzare. La morte non è un fine in sè, ma è la semplice conseguenza della testardaggine dell’accusato. L’Isil non uccide solo per minacciare. Prima di arrivare a giustiziare una persona la si tortura, e la si decapita soltanto quando davvero si capisce che è impossibile convertirla all’islamismo. Palesemente, James Foley era sano come un pesce e non mostrava il minimo segno di tentativi di conversione forzata.
2) La divisa di Guantanamo. A noi di Guantanamo non importa nulla.
3) L’Isil ammazza solo le persone che sul nostro territorio non si vogliono convertire all’Islam e non uccide mai per mandare dei messaggi politici. Non è difficile da capire: Chi pratica l’Islamismo vive e chi non lo pratica o esce dal califfato o accetta, com’è giusto che sia, di difendere i suoi ideali fino alla morte.

Chi pensi possa averlo diffuso?
Guarda, non saprei. Forse gli Americani, loro sono abili a far queste cose…Basta vedere come hanno finanziato Al Quaeda, continuano a baciare i piedi ad Israele e come hanno continuato a dire che Osama Bin Laden fosse morto, pur non avendo mezza fotografia del cadavere.

Cosa? Bin Laden è vivo?
Io non lo so. Ma c’è qualcosa che non quadra nella storia della sua morte. Nessuno ci crede.

Perchè?
Così.

Ok, parliamo di altro. Tu sostieni l’Isil Religioso, Assad il Nazionalista o i Ribelli rivoluzionari?
Io all’inizio stavo coi ribelli. Ma poi abbiamo visto che non sono altro che anarchici pericolosi. Rubavano, uccidevano a caso e volevano solo distruggere. Infatti per farsi soldi non hanno esitato a rapire mio zio, che era un povero cittadino qualsiasi. Poi la mia famiglia ha iniziato a pensare di ritornare dalla parte dei nazionalisti con Assad, perchè aveva i sani valori ed i principi morali giusti. Ma ci siamo ristufati, perchè è un finto nazionalismo: I governi di molti paesi arabi oramai sono manipolati dall’occidente…. I paesi islamici sono fatti per stare sotto una dittaura ed amiamo le regole severe, Assad piaceva per quello. Ma era disonesto. Il finto nazionalismo dei capi di stato come Assad è ipocrita, perchè in realtà è sotto al volere di Putin. Putin sostiene Assad perchè vuole tenersi buone le tubature di gas che passano sotto alla NOSTRA Siria. Noi islamici detestiamo gli Americani e i Russi, vogliamo stare per gli affari nostri con le nostre dittature. È per questo che piace così tanto l’ISIS.

E i conflitti Sciiti e Sunniti?
Bah, niente. È come nel 1517 coi Cristiani e i Protestanti. Noi abbiamo la religione giusta e gli altri no, quindi come aveva fatto l’Imperatore Carlo V è giusto porre fine a quest’eresia dilagante.

Da chi è composto l’Isis?
La forza dell’Isis sta nel fatto di essere composto da ragazzi normali, come me e te. Guarda i video: hanno t-shirt normalissime e semplici AK-47. (Perché ogni ragazzo normale gira per le strade di Lugano col kalashnikov sotto braccio…ndr) È il popolo che vuole l’Islam Radicale ed il nuovo califfato come rimedio alla politica corrotta che ha portato solo sfacelo. La vostra primavera araba , in cui si sperava di portare la democrazia da noi, è stata un totale fallimento. I politici sono diventati schifosi come i vostri che si mangiano i soldi e sono disonesti. Per salvare il nostro popolo ci vuole una bel califfato severo, onesto, di principi e di valori, sennò rischiamo di diventare immorali e ladri come voi europei.

In che senso?
La società nel buonismo decade. Un padre che coglie suo figlio a compiere un furto qui in Italia riceve solo una sgridata. Da noi viene picchiato a sangue. Ed è giusto! Tua sorella ad esempio fuma le canne. Ed è viva. Strano, no? Da noi per una questione d’onore ed amore la famiglia stessa può uccidere i drogati. Solo con la disciplina più ferrea e dura l’uomo può interiorizzare una sana morale e l’onestà. È per questo che da noi nessuno cornifica il partner. O se succede lo uccidiamo. Guarda qui che schifo: Donne tatuate, mezze nude, ragazzi drogati che fanno sesso a destra e a manca, genitori deboli, assenza di religione, politici corrotti e mafia sono tutte le conseguenze di un’educazione debole.

Concordo. Divento islamica anch’io.
(Serissimo) No, non ci servi. A voi qui in europa serve il cristianesimo. L’unica cosa che noi vogliamo è ritrovare il potere e l’unità che avevamo quando eravamo l’Impero ottomano, indipendenti dai bisogni economici dell’America e della Russia.

Cosa pensi di Obama?
L’Isil per noi è un bene, e non è giusto che Obama, com’è stato deciso dal ministero degli affari esteri tre giorni fa, possa venire ancora a ficcare il naso da noi. Per tanto tempo, com’è noto, l’America ci ha fatto il filo. Ora basta! all’islam non serve né la politica né la religione occidentale.

Pensi che l’Isis conquisterà l’Europa? Qual’è la forza?
Non lo so. Noi vogliamo stare per i fatti nostri con le nostre regole e non vogliamo di certo prenderci l’Europa, tranne la Spagna. L’Andalùshia è la nostra. Noi abbiamo la nostra religione e la nostra morale, che è diversa dalla vostra. Noi siamo più seri.

Perchè l’Isis ce l’ha così tanto coi Cristiani?
Vieni ad Aleppo e guarda il quartiere cristiano e le chiese e lo capisci. I cristiani hanno troppi favoritismi politici e non è giusto. I cristiani da noi non c’entrano nulla. Si sono autoinvitati! Anche le due volontarie rapite dai Ribelli – ed abbandonate dallo stato Italiano: sono le famiglie che devono pagare il riscatto- sono venute a fare del bene ma non c’entrano un fico secco con noi.

Ma l’Islam in generale è molto violento….
L’Isil non uccide mai per far propaganda, ma decapita solo quando è l’infedele stesso a chiederlo dopo esser stato torturato. A noi interessa essere onesti e fedeli, con le nostre regole. Sono i ribelli ed i “nazionalisti” pro-Assad che uccidono per soldi. Ed i militanti dell’Isil lottano per ideale e per religione, quindi, a differenza di patrioti e dei mercenari, sanno che morendo in battaglia, com’è scritto nel Corano, andranno in Paradiso. Noi abbiamo la Fede, ed è per questo che l’Isil è forte. Voi ci dipingete come i terroristi delle brigate rosse, ma noi non siamo di certo così! Siamo più forti. Il fondamentalismo islamico cresce perchè è la gente che ne ha bisogno, e se qualcuno pretende di godere del califfato senza aderire all’Islam è lecito che chieda di esser messo a morte. L’Isil è l’unica prospettiva sensata per il futuro dei paesi arabi in alternativa al dominio Usa-Russia che ci vuol propinare un modello di democrazia-anarchia-oligarchia nata con quello schifo di primavere arabe. Prima si stava meglio.

http://www.mattinonline.ch/2014/08/29/esclusiva-siriano-spiega-perche-ci-piace-lisis-video-foley-falso/

Nessun commento:

Posta un commento